Manifesto & Collaborazioni

CHI SONO

Dopo 9 anni dalla laurea in Scienze Economiche, Statistiche e Sociali ho riscoperto il mio lato umanistico, grazie all’impegno nel mondo dell’arte. La curiosità mi ha portato a riprendere gli studi, e ad ottenere una seconda laurea, questa volta in Storia, alla quale mi dedico con passione, per riscoprire l’importanza dell’uomo e della società. Nel frattempo scrivo, insegno e organizzo eventi culturali.
Tutti gli articoli sono frutto dei miei pensieri, un idealista sognatore che coltiva velleità intellettuali… in attesa di capire se ha il pollice verde.

IL BLOG

Travels Telling nasce nel febbraio 2018, ed è pensato per viaggiatori consapevoli e intraprendenti, per coloro che mossi da curiosità culturali e antropologiche si mettono in movimento, fisicamente o solo con la fantasia. Ma sempre consapevolmente.
Su queste pagine non troverete informazioni pratiche reperibili su qualsiasi guida turistica. Troverete, invece, impressioni e sensazioni di viaggio, riflessioni personali e pensieri in libertà, scaturiti dall’osservazione o dallo studio dei luoghi e della loro storia. Sono piccole macchie di inchiostro su taccuini e fogli sparsi che, quasi da sole, prendono forma ma richiedono tempo.
Tutti gli articoli sono frutto dei miei pensieri. Ho talvolta invitato qualche amico per sopperire alle mie mancanze ed ampliare l’orizzonte.

COSA POSSO FARE DI NUOVO PER TE

Scrivo di luoghi e libri utilizzando le mie due lenti di ingrandimento, quella economico-sociale da un lato e quella storico-culturale dall’altro. Ragiono in ottica di lungo periodo, perché ritengo che una vita sia più importante di un anno.
Non ricorro a sotterfugi digitali, ma mi impegno per creare valore e dare qualità: a me stesso, al mio progetto e alle realtà con cui collaboro e con le quali punto a stabilire connessioni non effimere.

Il mio migliore augurio di una lenta lettura!

 

Per contatti e collaborazioni:

facebook  /Travels Telling

linkedin  /Matteo Bellocchio

instagram  @travelstelling

telegram  @radiouaia

skype /matteobellocchio81

 

Questo sito è stato realizzato con la collaborazione grafica di

firma